Descrizione servizi aziendali

Servizio casa del commiato
La ditta Naof di Biondi, realizza la casa funebre in località Osimo Fraz. San Biagio, al fine di soddisfare le nuove esigenze logistiche, emerse nel settore funerario. La struttura è facilmente raggiungibile oltre che dallo stesso comune di Osimo, anche dalla città di Ancona, e dai comuni limitrofi al capoluogo come Camerano, Castelfidardo, Polverigi, Agugliano, Offagna, Loreto. Vedi indicazioni Google Maps.

Come è strutturata la casa funeraria della ditta Naof di Biondi?
Dispone di 3 sale per l’esposizione del defunto, in ambiente riservato, in grado di raccogliere l’intimità dovuta da riservare al caro estinto, utile alla commemorazione dello stesso e nel pieno rispetto della persona che fu. Le 3 sale, denominate "Sala della rinascita", "Sala della resurrezione" e "Nuova vita" sono raggiungibili attraversando un corridoio centrale che ha origine da un ambiente posto in prossimità dell’entrata, creato per l’appunto come disimpegno o area di distrazione, rispetto a quello intimo e doveroso, caratterizzato dalle sale che ospitano il feretro.

Come raggiungere la casa funeraria?
Per chi non dovesse essere munito di navigatore satellitare, la casa funeraria della ditta Naof, è ben segnalata dalla cartellonistica stradale, posta sulla provinciale, che collega Ancona fraz. Aspio ad Osimo e viceversa. All’altezza della zona industriale della Fraz. San Biagio di Osimo, è possibile seguire le indicazioni che segnalano il tragitto per raggiungere la destinazione, all’esterno della quale, è a disposizione gratuitamente per tutta la clientela, un ampio parcheggio.

Che cosa è una casa funeraria?
La casa funeraria è una struttura logistica privata, pronta a risolvere l‘incombenza dello stazionamento della salma prima dello svolgimento delle esequie funebri. Infatti, il periodo di tempo che deve trascorrere dal momento in cui si verifica il decesso, allo svolgimento del funerale, è di circa 24 h. ed è in questo periodo di tempo che la salma, deve stazionare in una struttura e a norma di legge, che sia essa pubblica o privata.

Quale è la funzione principale della casa funeraria?
La funzione principale della casa funeraria o Funeral Home, come denominata dal linguaggio professionale attuale, è appunto quella di ospitare il feretro prima dello svolgimento della cerimonia funebre, offrendo un servizio di pre sepoltura dignitosa, sia nei confronti del caro estinto che dei suoi congiunti, e di tutti i viventi che si uniscono, per partecipare all’evento luttuoso.

Quali sono i vantaggi che ne conseguono, nell’avvalersi della casa funeraria?
Spesso e volentieri, gli spazi messi a disposizione dalle strutture sanitarie come le camere mortuarie, vengono ad eludere quello che è il concetto di riservatezza da pretendere per commemorare il caro estinto. Pertanto una casa funeraria ben strutturata, è in grado di garantire ai famigliari, amici, parenti, del defunto, la giusta ospitalità e privacy, utile per condividere un momento particolarmente intimo e delicato, in un ambiente adeguato anche nelle condizioni igenico sanitarie dovute, spesso non presenti, nelle strutture sanitarie come le camere mortuarie. Altro vantaggio di fondamentale importanza nell’avvalersi di una casa funeraria privata, è rappresentato dalla certezza di avere sempre e comunque a disposizione, lo spazio dovuto da destinare allo stazionamento della salma, ed è per questo motivo che sorgono spesso problematiche legate alla disponibilità degli spazi offerti dalle strutture ospedaliere (camere mortuarie) utili ad ospitare il defunto, poiché le stesse strutture, non sempre risultano materialmente e al momento disponibili.

Quanto costa il servizio per usufruire della casa funeraria?
La ditta Naof di Biondi, mette a disposizione della propria clientela il servizio di funeral home già compreso nel costo del funerale, pertanto non sono previste quote aggiuntive, oltre la cifra già preposta e preventivata. L’interesse principale che la ditta ha, è quello di offrire alla propria clientela, un servizio sempre più evoluto ed emancipato, ma in particolar modo adeguato alle nuove logiche di mercato, che esige sempre più risposte concrete e puntuali.

Strutture di servizi
• Assistenza Clienti 24/24
• Allestimento camere ardenti
• Disbrigo pratiche servizio
• Servizio Tanatoestetica
• Preparazione salma
• Affissione manifesti funebri
• Servizio cremazioni
Open
Aperto 24 ore su 24 oggi
  • Lunedi

    Aperto 24 ore su 24

  • Martedì

    Aperto 24 ore su 24

  • Mercoledì

    Aperto 24 ore su 24

  • Giovedi

    Aperto 24 ore su 24

  • Venerdì

    Aperto 24 ore su 24

  • Sabato

    Aperto 24 ore su 24

  • Domenica

    Aperto 24 ore su 24

  • 12 Settembre 2024 10:01 local time

Contatto diretto
  • +39 071/714866

Posizione

Via Mons. O. A. Romero 31, San Biagio di Osimo (AN)

Regione
Visite sul sito funeralpage.it
Sito:
112562
Pagina:
N/A
Video