Descrizione servizi aziendali
La presenza pubblica nel settore delle Onoranze funebri è largamente diffusa nella nostra regione e, nel territorio del Comune di Ravenna, si è consolidata a tal punto da diventare un riferimento per i cittadini.
Per assolvere a tale servizio nel giugno 2006 nasce A.SE.R., Azienda Servizi Romagna srl, rilevando il ramo d’azienda da Hera. Il compito che deriva da tale continuità con l’amministrazione pubblica pone alla base della attività di Aser l’etica della correttezza e della disponibilità nello svolgimento del proprio incarico e nei rapporti con i clienti.
ASER attualmente è a totale controllo di Ravenna Holding S.p.A., la società rappresentante il Comune di Ravenna, Cervia e Faenza che si fa carico del gestione dei servizi per la comunità.
Per affermare il senso di questa “mission” ASER si è dotata della Carta dei Servizi strumento di controllo di questo delicatissimo settore dove è necessario un alto livello di attenzione e di serietà per tutelare i cittadini in un momento emotivamente così intenso.
L’intento di ASER nel fare proprio questo strumento è quello di impegnarsi nei confronti dei propri clienti, nel momento doloroso in cui tali diventeranno, a rispettare le modalità di svolgimento del servizio rese esplicite in questo documento.
La Carta dei Servizi si pone come punto di riferimento per l’informazione sui servizi e come strumento di controllo rispetto al comportamento concretamente tenuto dall’impresa nell’erogazione del servizio.
Strutture di servizi
• Allestimento camere ardenti
• Disbrigo pratiche servizio
• Servizio Tanatoestetica
• Preparazione salma
• Affissione manifesti funebri
• Servizio cremazioni