Descrizione servizi aziendali
La Jonica nasce da una passione: fin da piccolo, da quando era chierichetto, Giuseppe è sempre stato attratto dalla solennità delle cerimonie, dal rito funebre, dall’attenzione ai dettagli e dalla delicatezza necessarie per la composizione della salma.
Così, nel 2000, è iniziata l’avventura de La Jonica.
Prima l’attività era concentrata in un piccolo ufficio, adibito all’organizzazione del rito funebre; poi, con il passare del tempo, il lavoro di qualità di Giuseppe e del suo staff è stato premiato con un numero sempre crescente di clienti.
Proprio grazie a questa crescita, il business di La Jonica si è ampliato: l’azienda offre infatti il servizio di casa funeraria, presidiando l’80% del mercato territoriale.
Questa nuova offerta è dovuta principalmente al cambiamento delle aspettative del mercato: la tradizione del rito funebre diventa più moderna, con maggiori servizi e più innovativa.
Il nostro obiettivo è quello di riproporre questa nuova concezione del rito funebre sul territorio di Taranto e provincia, anche “combattendo” la forte tradizione radicata nel sud Italia.
Nel 2012 abbiamo posto la prima pietra della nostra struttura, costruita di sana pianta.
È stata nostra premura avvalerci della consulenza di un team di esperti della costruzione di case funerarie, e non solo: i colori delle camere sono stati studiati da un gruppo di psicologi, proprio per assicurare la massima serenità alle famiglie.
La nostra casa funeraria è operativa da settembre 2015, e da allora abbiamo visto una crescita continua, dovuta anche alla nostra cura di ogni minimo particolare.
Strutture di servizi
• Allestimento camere ardenti
• Disbrigo pratiche servizio
• Servizio Tanatoestetica
• Preparazione salma
• Affissione manifesti funebri
• Servizio cremazioni